Cosa fare

Escursioni Quad LiguriaPer chi predilige le escursioni, si propongono dei giri in Quad in collaborazione con la EQL Escursioni Quad Liguria. E' possibile scegliere tra tre tipi di escursioni in base alla capacita' e alla durata.
Seguendo la Strada del Vino e dell’Olio scoprirà un entroterra ancora intatto, con paesini di fascino e ricchezza di prodotti tipici. Ogni percorso darà la possibilità di fermarsi in località o presso attività di interesse.
Per approfondire clicca qui.

Per i più sportivi il ventaglio di possibilità è davvero esteso: dal confinante Golf Club di Garlenda ai campi datennis, dall’equitazione alle corse dell’ippodromo, dai percorsi verdi al deltaplano, dalla scuola di paracadutismo e aliante dell’Aero Club al trekking. A pochi minuti di distanza è presente tutta la molteplicità degli sport nautici e la possibilità di visitare l'Isola Gallinara.

SolleonePer gli amanti dell'avventura, è a disposizione il vicino parco avventura Solleone. Sono disponibili tre entusiasmanti percorsi acrobatici su alberi, caratterizzati da diversi livelli di difficoltà e da altezza da terra crescente. E' possibile avventurarsi tra ponti tibetani, reti verticali, liane e teleferiche e concedersi poi un meritato momento di relax nelle diverse aree attrezzate del parco. Dopo aver recuperato forza ed energia sarà possibile affrontare una fantastica parete artificiale oppure proseguire lungo il percorso verde a piedi o in mountain bike per godere appieno della meravigliosa vista sul golfo di Alassio e di Laigueglia attraverso una fitta rete di sentieri collinari, tra pini marittimi ed uliveti secolari. I percorsi acrobatici sono disponibili anche in notturna.
Per informazioni è possibile contattare il Parco Solleone.

Per chi vuole andare alla scoperta di patrimoni storico artistici non c'è che l'imbarazzo della scelta: Albenga, la città delle Torri fondata dai romani, le magnifiche grotte di Toirano, i centri storici di Alassio, Laigeuglia e Finale Ligure, il Principato di Seborga, i borghi di Villanova, Zuccarello, Castelvecchio di Rocca Barbena e tante altre realtà dall'altissimo valore artistico. In posizione strategica per raggiungere famose località turistiche quali Imperia, Sanremo, Genova e la Francia.

Per gli amanti dell'automobilismo, il Museo della Fiat 500 di Garlenda presso la sede del Club è quanto di meglio si possa desiderare!


Lo staff del B&B saprà consigliare e guidare i propri clienti per una vacanza indimenticabile.